Per chi non mi conosce, mi presento. Sono Roberta ho 26 anni e sono felicemente sposata con Alex, e da poco son diventata mamma di Emanuele, la mia “mascotte”.
Scrivo mentre sono stesa sul letto, in un caldissimo sabato pomeriggio di Agosto, dalla mia casa di Milano. Mio marito e mio figlio son di la a giocare, ed io mi rendo conto che non ho nulla che manca nella mia vita.
Ma per capire bene il perché di questa affermazione devo farmi conoscere di più. Sono innamorata da 9 anni dello stesso, e sopratutto unico uomo, e per lui ho cambiato città,vita,amicizie,lavoro. Lui è un poliziotto, ho sempre appoggiato la sua scelta consapevole che mi avrebbe portata lontana dalla mia Napoli. Si perché li ci sono le mie radici, la mia famiglia, il mio tutto.
Non è stato facile, per una come me, fare le valige e lasciare tutto, so di non essere ne la prima ne l’ultima ad aver intrapreso questa strada. Ma è stato difficile, ve lo assicuro. Giornate intere sola in casa, a capire come riorganizzare una vita nuova, ora in una città sconosciuta senza conoscere nessuno. Mi sono re- inventata, ho iniziato a lavorare e ho riempito i miei spazi vuoti con gli Hobby. Adoro tutto ciò che si può creare con le proprie mani. Poi,son rimasta incinta. Ma di questa grande e meravigliosa avventura ne parlerò poi, fatto sta che ancora una volta mi sono ritrovata a dover lasciare il tutto per dedicarmi alla mia Famiglia. Non c’è gioia più grande, questo è vero. Non c’è attimo in cui io non mi senta appagata. Ma ho scoperto una nuova me che aveva bisogno di raccontarsi, perché nel mio piccolo, ho qualcosa da dare.
Grazie a questo, ho intrapreso questa strada, mi son fatta coraggio ed ho aperto finalmente il mio blog. Come sarà? Quanto durerà? Questo non lo so.
Ma so che quando prendo il computer, una buona tazzina di caffè e dedico un po di tempo alla scrittura, io ritrovo me. Roberta, la ragazza creativa e dalle mille idee, che spero poter condividere con voi.
A presto, Roby.

4 COMMENTS
Alice
6 anni agoSono felicissima di vedere il tuo blog realizzato, mi piace tantissimo il tuo raccontarti e ti seguirò con affetto e interesse! Baci
Roberta Ascione
6 anni ago AUTHORSei sempre una cara persona. Ti ringrazio tanto, lo sai bene. A presto, Roby
Alex
6 anni agoSei grande amore
Antonella
6 anni agoSei una ragazza speciale …sicuro io ti seguirò!?tvbene