“ E’ meglio giocare d’anticipo” si sente dire spesso. Ed io sono assolutamente convinta che, in particolar modo con i bambini, sia importante arrivare preparati al cambio di stagione e alla stagione fredda, iniziando a sostenere in anticipo le loro difese immunitarie
Ricordo il primo anno che ho provato ad inserire Emanuele a scuola. Per giunta, contrariamente a quanto accade solitamente, l’iscrizione fu fatta a gennaio. Nel pieno della “stagione influenzale”
Dopo due giorni, era già a casa con la prima febbre. Dopo una settimana, lo stesso e così via. Tutti mi dicevano che il primo anno sarebbe stato così, un continuo ammalarsi, e la cosa mi turbava non poco.
Parlando con il mio pediatra di fiducia, ho deciso di iniziare ad utilizzare un integratore alimentare per sostenere le sue difese immunitarie
Le difese immunitarie costituiscono un vero e proprio scudo contro le aggressioni da parte di agenti esterni ed è importante trovare il modo per rafforzarle
Difensil immuno

Difensil immuno è un integratore alimentare indicato a partire dai 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed uno stile di vita sano
È un integratore alimentare a base di Sambuco, Vitamine C, D, E Zinco
Il Sambuco supporta la funzionalità delle prime vie respiratorie.
Le vitamine C e D e lo Zinco contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitarioInoltre le vitamine C ed E contribuiscono alla protezioen delle cellule dallo stress ossidativo. Difensil Immuno è clinicamente testato, ha un buon sapore ed è adatto a tutta la famiglia.
PICCOLI MA IMPORTANTI SUGGERIMENTI . Oltre ad una sana e variata alimentazione e al contributo di una corretta integrazione ci sono piccoli accorgimenti che possono essere di grande aiuto:
- insegnare ai bambini a lavare sempre le mani, a lavarle bene e a non metterle in bocca (cosa che mio figlio fa e su cui lavorando molto, soprattutto per fargli capire che è sbagliato, ma senza dargli una semplice imposizione).
- Coprirli bene per prevenire colpi di freddo quando si esce, ma al contempo– non coprirli troppo in ambienti ben riscaldati.
- Far arieggiare bene gli ambienti.
E per concludere, come diciamo qui a Napoli, nel mentre che attendiamo la stagione calda
“ed io, speriamo che me la cavo!”
*Post in collaborazione con Humana*
Gli indispensabili per la mamma

Leave a Comment