La prima volta che dissi al mio ginecologo che desideravo provare ad avere un bambino, mi consigliò subito di integrare con acido folico e DHA (contenuto nelle dosi consigliate in Prontogral, cioè 500 mg/die).
Ricordo che il giorno seguente ero già in farmacia, pronta a seguire il suo consiglio, per poi abbandonarlo nel cassetto.
Solo al mio primo test di gravidanza, mi spiegò quanto fosse fondamentale assumere quotidianamente questo integratore. Era fondamentale per integrare con la vita, quella che stava crescendo dentro di me
APPUNTAMENTO MATTUTINO: CONSIGLI PER L’USO
Ho scoperto che molte donne non conoscono l’importanza di questo integratore, e sapete cosa succede? Quando non conosci una cosa, la sottovaluti.
È matematico, è scontato, è semplicemente così: cosa può cambiare se non prendiamo regolarmente questo integratore?
Probabilmente nulla, ma sicuramente può aiutare, tanto, sia alla mamma, sia al bambino, senza dimenticarne l’importanza anche durante l’allattamento.
E se siete sbadate come me, vi dico il mio trucchetto per non dimenticarmene mai: ogni mattina, ancora prima del caffè, assumevo le capsule con un bel bicchiere d’acqua a temperatura ambiente, così da aiutare il mio corpo a carburare, integrando con le vitamine giuste.
PRONTOGRAL® è un integratore alimentare di DHA, Lattoferrina, Vitamine e Minerali, utile ad integrare la dieta della donna in gravidanza e durante l’allattamento.
ACIDO FOLICO E GRAVIDANZA
L’acido folico è un grande alleato da assumere in gravidanza perchè contribuisce alla normale e corretta crescita dei tessuti materni e del feto. Infatti una carenza di folato materno può comportare rischi per la crescita del bambino, mentre l’assunzione di due capsule di Prontogral che contengono 400 mcg di acido folico ha un effetto benefico, soprattutto se assunto un mese prima e tre mesi dopo il concepimento.
DHA
Il DHA appartiene alla famiglia degli acidi grassi omega-3. L’assunzione in gravidanza favorisce lo sviluppo celebrale e degli occhi del bambino, in gestazione e nei lattanti allattati al seno.. Per noi mamme è fondamentale assumerne una dose tutti i giorni.
Prontogral fornisce 500 mg di DHA al giorno ed è quindi in grado di fornire un supporto nutrizionale importante durante il delicato periodo della gravidanza e durante l’allattamento
PRONTOGRAL: vitamine e minerali
Oltre a promuovere gli effetti sopra indicati grazie alla presenza di acido folico e DHA, Prontogral ci fornisce altri nutrienti importanti
- La Vitamina B2, che favorisce il normale funzionamento del sistema nervoso
- La Lattoferrina, fondamentale nel trasporto e nell’assorbimento del Ferro
- La Vitamina B12 e il Ferro aiutano la fisiologica formazione dei globuli rossi e la riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.
- Magnesio, Vitamina D e, Calcio importanti per le ossa
LEONARDO MEDICA: sempre più vicino alle donne
Leonardo Medica dal 2014 si impegna a migliorare la qualità di vita e a soddisfare le necessità di benessere della sfera femminile- in gravidanza e non- e si è impegnata ad affiancare una meravigliosa iniziativa.
Anche quest’anno, nonostante gli eventi abbiano impedito fisicamente un incontro, FattoreMamma ha affiancato tutte le mamme organizzando, in maniera virtuale, la Baby Shower Week.
In questa occasione si è tenuto il webinar di Leonardo Medica che potete ancora visionare cliccando qui.
Ci siamo confrontati con Francesca Valla, una donna dolce e coinvolgente che ha affrontato vari temi interessanti come l’importanza di dedicarsi del tempo per sé stesse. Uno degli spunti è stata proprio la lettura, o -come ci suggerisce- di trascrivere le proprie emozioni e conservarle con affetto.
Bastano davvero dieci minuti al giorno per stare meglio.
Per poi proseguire con il Dottor Antonio Tampieri che ci ha elencato gli effetti positivi della integrazione con DHA, vitamine e minerali durante la gravidanza, ma ricordandoci che ogni eccesso può far male e diventare controproducente. E per finire ci siamo confrontate con la dottoressa Carolina Guidetti riguardo l’alimentazione, e l’importanza di avere una dieta variata per mantenerci in salute e garantire un buon sviluppo al bambino durante i mesi di gestazione
Insomma, Leonardo Medica ha affiancato in totale completezza e trasparenza noi mamme, rispondendo ancora una volta a tutte le nostre domande.
*post in collaborazione con Leonardo Medica*

Leave a Comment