Vi racconto la mia quotidianità tra il primo ed il secondo figlio.
Quella quotidianità che cambia, inevitabilmente, senza mai abbandonare le sane abitudini come l’utilizzo dei prodotti giusti: Weleda
Con Emanuele controllavo che la temperatura della casa fosse giusta, che oscillasse tra i 19/20 gradi. Che le finestre non emettessero spifferi d’aria, musica delicata e rilassante, asciugamano caldo, morbido, profumato ed avvolgente.
Con Giulia, inevitabilmente seconda figlia, la routine è del tutto cambiata.
Anzi, spesso per avvantaggiarmi nelle svariate faccende che mi aspettano, la doccia la facciamo insieme.
Altro che pesciolino per la temperatura e musica rilassante. Ma una sana abitudine che non cambiamo, è l’utilizzo di prodotti che rispettano la loro pelle delicata.
WELEDA, IL BENESSERE NATURALE PER I NOSTRI BAMBINI.
Potrei descrivervi per ore la profumazione delicata, la pelle morbida e detersa è protetta durante e dopo il bagnetto, con l’utilizzo dei prodotti Weleda, ma vi racconterò quanto i prodotti Weleda mi hanno aiutata con la pelle delicata dei miei e bambini.
Già con Emanuele, quattro anni fa, nasce la mia esperienza positiva con i prodotti Weleda. Il mio piccolo presentava una forte irritazione, dovuta ad una pelle particolarmente delicata, e a causa dell’utilizzo di prodotti troppo aggressivi non ne giovava sulla sua pelle. Ricordo quando mi fu consigliato dalle altre mamme del corso pre parto l’utilizzo dell ’olio extra delicato Weleda: fu per noi una salvezza. E quindi, la nostra buona abitudine non è mai cambiata neanche con l’arrivo della sorellina.
INGREDIENTI BIO
I prodotti Weleda sono formulati con ingredienti Bio e naturali, che garantiscono una giusta protezione per la pelle dei nostri piccoli.
Ricordiamoci che è fondamentale la scelta di prodotti non aggressivi per la pelle dei nostri piccoli che si presenta cinque volte più sottile rispetto a quella di noi adulti, ed ha bisogno di una maggiore protezione
L’EFFICACIA DELLA CALENDULA
Una bella scoperta che ho fatto, ricercando le proprietà della Calendula, è proprio il fatto che presenta un forte legame con il sole. La pianta della Calendula, conosciuta per le sue proprietà cicatrizzanti lenitive ed antisettiche, sboccia all’alba e si chiude al tramonto, trattenendo il calore dei raggi solari
Weleda da oltre 80 anni coltiva Calendula Biologica, i fiori vengono scelti accuratamente e raccolti all’alba, lavorati poi entro le quattro ore successive proprio per trattenere tutte le proprietà e trasferirle direttamente nei prodotti che verranno poi realizzati
WELEDA BABY CALENDULA
Proprio per questo possiamo affermare che Weleda Baby Calendula si prende cura dei nostri piccoli
Tra gli ingredienti speciali che ritroviamo
- Puri oli vegetali- trattenuti da semi maturati al sole
- Estratti di Calendula -che come abbiamo visto, provengono da coltivazioni biologiche
Inoltre i tutti i prodotti Weleda Baby Calendula sono certificati N ATRUE: privi di derivati del petrolio, profumi sintetici, coloranti e conservanti.

I Prodotti Weleda Baby Calendula
- Crema protettiva: riduce arrossamenti e previene irritazioni
- Crema Fluida: idrata la pelle quotidianamente. Da utilizzare post bagnetto o come
dopo sole - Crema Corpo: nutre proteggendo la pelle dalla disidratazione e rende morbide le
aree del corpo secche ed arrossate - Crema Viso: lenisce da rossori ed irritazioni
Post in collaborazione con weleda, per conoscere tutta la linea clicca qui
Leggi anche

Leave a Comment